Lorenzo Insigne, un talento dei gemelli

0
60
Insigne, talento dei gemelli

Gli Europei di calcio sono ormai terminati da circa un mese, ma noi non possiamo non continuare a vantarci della grande vittoria ottenuta dall’Italia contro l’Inghilterra.

I grandi protagonisti del calcio ci hanno fatto sognare durante tutte le partite e hanno dato una nuova spinta alla nostra nazione, oltre che un nuovo volto: quella della ripartenza e della voglia di non arrendersi.

Tra questi c’è Lorenzo Insigne, premiato per il secondo gol più bello della stagione calcistica 2020/2021, fatto proprio durante gli Europei contro il Belgio.

La sua bravura e il suo talento non dipenderanno mica dagli astri?

Sicuramente per diventare ciò che è oggi, Lorenzo Insigne, ha dovuto faticare molto e mettere un po’ della sua determinazione per andare avanti e raggiungere il successo nel calcio. Ma non possiamo sottovalutare il fatto che qualche caratteristica del suo segno zodiacale, i Gemelli, è evidente.

Secondo Oroscopissimi.it, il segno zodiacale dei gemelli si contraddistingue per il forte desiderio di raggiungere i propri obiettivi, per la versatilità e la ricerca continua di novità.

Non dimentichiamo che l’attaccante e capitano del Napoli è conosciuto per il suo “tiro a giro”, una novità che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Ma vediamo più nel dettaglio chi è Lorenzo Insigne e quali sono le caratteristiche distintive di chi nasce sotto il segno zodiacale dei gemelli.

Chi è Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne è un famoso calciatore della squadra del Napoli, di cui è attaccante e capitano.

Napoli è anche la sua città di origine, nato il 4 Giugno del 1991, del segno dei Gemelli,è poi cresciuto a Frattamaggiore.

Da sempre ha dimostrato di avere una forte passione per il calcio e per anni ha condiviso questo amore con i suoi fratelli, uno maggiore e due minori.

Anche gli stessi genitori hanno sempre apprezzato e incoraggiato Insigne ad inseguire il suo sogno, poiché negli anni si è mostrato fortemente talentuoso.

Oggi è sposato con Genoveffa Darone e ha ben due figli, nati nel 2013 e nel 2015.

Il suo primo ruolo nel calcio è stato quello dell’esterno offensivo sinistro, attualmente invece è un ottimo attaccante.

A 15 anni, nel 2006, entra a par parte della squadra giovanile calcistica del Napoli in cui rimane fino al 2010. Viene poi Prestato al Foggia e nel 2011 entra a far parte del Pescara, in serie B, con un titolo temporaneo, ed è qui che ottiene il suo grande successo, in quanto è tra i protagonisti della vittoria del campionato e della promozione del Pescara in Serie A. In quell’anno verrà anche premiato come miglior calciatore della stagione di Serie B.

Oggi Insigne è un grande calciatore e viene riconosciuto anche per il suo “tiraggir”, ovvero “tiro a giro”, diventato tanto famoso da spingere il Vocabolario Treccani ad introdurlo come nuovo termine nel 2021 e a definirlo come il tiro che viene “fatto colpendo il pallone in modo da imprimergli un forte effetto a rientrare”.

Un tiro ormai diventato di uso comune, riconosciuto ad Insigne e imitato da molti altri calciatori.

Non si può non parlare di talento. Noi lo definiamo un talento dei gemelli.

Le caratteristiche del segno zodiacale dei Gemelli

Chi si affida agli oroscopi e crede nell’astrologia, pensa anche che ogni segno zodiacale ha aspetti distintivi e che ogni persona porti con sé le caratteristiche del segno sotto il quale nasce.

Lorenzo Insigne, quindi, essendo nato a giugno sotto lo zodiaco dei gemelli, avrà alcuni tratti peculiari di questo segno.

Ma quali sono, nel dettaglio, le caratteristiche del segno zodiacale dei Gemelli?

Secondo Oroscopissimi.it, il segno zodiacale dei gemelli ha un’influenza dirompete sulle persone nate sotto questo segno, le quali sono spinte a vivere in modo irrequieto, alla ricerca di dinamismo, di novità e con gran desiderio di scoprire e imparare rapidamente cose nuove.

I gemelli vanno sempre alla ricerca di attività da portare a termine, hanno la giusta determinazione che li spinge a raggiungere tutti i loro obiettivi e non hanno difficoltà ad adattarsi a luoghi e nuove situazioni, in quanto dimostrano di essere anche molto versatili.

Chi nasce sotto il segno dei gemelli ha molto fascino, buon intuito, una grande sensibilità e la voglia di mostrarsi disponibili agli altri. Non a caso, infatti, Lorenzo Insigne è anche molto generoso e attivo nella beneficienza. Durante la pandemia da Covid-19 ha donato un’importante somma di denaro agli ospedali della Campania.

I gemelli, infine, sanno dare anche tanta allegria e sanno far divertire gli altri e sé stessi. Sono persone intraprendenti, molto intelligenti, entusiaste e piene di vita.